Una pizzeria di Sleaford, nel Lincolnshire, ha creato la pizza più piccante del mondo, e ha sfidato gli avventori ad assaggiarla in una competizione che viene chiamata “Death by Pizza”. Un nome esagerato fino ad un certo punto dato che la pizza è guarnita con peperoncino “Scorpione di Trinidad”, uno dei più piccanti al mondo: ci sono stati casi di attacchi cardiaci imputati a quel tipo di peperoncino e può facilmente far sanguinare la lingua e la bocca a chi lo mangia, per la sua concentrazione di capsaicina.

una pizza

Il proprietario James Broderick , che è anche pizzaiolo, racconta: “Ho comprato diversi guanti nuovi perché non ho intenzione di toccare questa cosa!”. E non ha torto: la piccantezza dei peperoncini usati è pari a 12 milioni di Unità Scoville. Per confronto, lo spray al peperoncino usato dalla polizia raggiunge un livello di 5 milioni e il peperoncino calabrese di 30.000.

Ma questo non toglie che Broderick abbia intenzione di sfidare i suoi clienti: gli avventori così coraggiosi da provare la pizza (e a finirla) avranno la loro foto sul muro del ristorante, oltre a vari premi.

La pizza è stata messa a punto in collaborazione con un ristorante indiano locale, che si vanta di proporre  il curry più piccante al mondo, il “vedovatore”.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La pizza più piccante del mondo (che può farvi anche sanguinare la lingua)