Una sartoria del Quebec, in collaborazione con un’agenzia di comunicazione, ha regalato a degli ex-tossicodipendenti dei vestiti su misura, per aiutarli a trovare lavoro.

Gli ex tossicodipendenti trovano spesso difficoltà nel trovare lavoro, a causa dei pregiudizi che i datori di lavoro spesso hanno nei loro confronti (ma anche di quelli che loro stessi si aspettano che i datori di lavoro abbiano).

La sartoria Valin ha lanciato un’iniziativa per aiutarli a superare questo problema, regalando ad alcuni di loro un abito su misura.

uno degl ex tossicodipendenti che hanno partecipato all'esperimento

Con buona pace del detto che l’abito non fa il monaco, l’esperimento ha funzionato e tutti hanno trovato lavoro: non solo perché il modo di apparire ha influenzato positivamente gli intervistatori, ma anche perché con l’abito nuovo i ragazzi erano molto più sicuri di sé stessi e fiduciosi. Anche se probabilmente non è forse effetto del solo abito, ma anche del fatto di avere ricevuto fiducia da qualcuno, cosa che a molti di loro non capitava da tempo.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

L’abito fa il monaco: sartoria regala vestiti su misura a ex-tossicodipendenti, per fargli trovare lavoro