Per la serie “chi l’avrebbe mai detto”, uno studio scientifico di due ricercatori della California State University ha “scoperto” che il modo di vestire influenza come una persona è valutata dagli altri.
I ricercatori hanno proceduto ad un esperimento molto semplice, facendo entrare una donna in diversi negozi di vestiti scelti casualmente in grossi centri commerciali: a volte la donna era vestita in abiti formali (camicia e gonna), mentre altre volte era vestita informalmente (t-shirt e pantaloni).
Dall’esperimento è emerso che il tempo entro il quale i commessi arrivavano in aiuto della donna era sostanzialmente minore quando questa era vestita in abiti formali.
I ricercatori commentano: “I vestiti, come gli altri aspetti dell’apparenza, influenzano come le persone son valutate e trattate dagli altri”.
[…] fa il monaco? Secondo alcuni, sì, anche se altri sostengono il diritto di presentarsi come si ritiene più opportuno. Di solito, […]
[…] ci sono costi aggiuntivi ad esempio per il viaggio (per fare arrivare il “fidanzato”) o per l’acquisto di vestiti se si vuole che il fidanzato abbia il look che si […]