Mondo

Passa gli ultimi 13 anni a costruire una barca in giardino

mike stock al lavoro

Mike Stock aceva sempre desiderato una barca, ma non aveva mai potuto permettersela. Nel 2000 ha deciso di prendere in mano la situazione, decidendo che se non poteva acquistare una barca, poteva sempre costruirne una.


L’uomo ha iniziato a lavorare seguendo un progetto che aveva trovato, sfruttando le sue competenze di falegname specializzato in armadi. “Avendo una preparazione negli armadi, ci si aspetterebbe che le competenze necessarie per costruire una barca siano simili, ma sono mondi completamente diversi” racconta Stock.

la barca costruita da mike stock

Infatti il lavoro ha richiesto più tempo di quel che aveva preventivato inizialmente: Stock infatti sperava di finire la costruzione in cinque anni, ma i tempi si sono decisamente allungati, soprattutto perché mentre costruiva la chiglia non poteva lavorare in inverno, e solo quella fase ha richiesto dieci anni di lavoro.

mike stock al lavoro

Stock racconta che, a parte la soddisfazione di avere una barca (che gli è alla fine costata circa 180.000 dollari, comunque meno dei 500.000 che sarebbe costata una barca equivalente) l’esperienza gli ha insegnato molte cose, da come mantenere la motivazione, a come affrontare le frustrazioni quando il lavoro non va come si sperava.

Loading...