Un diciottenne americano si è costruito in casa un sottomarino monoposto funzionante. Il tutto utilizzando materiali di recupero (spendendo meno di 2.000 dollari di materiali) e impiegando circa sei mesi di lavoro.
Certamente, dalle immagini non si tratta certamente di un mezzo adatto ai claustrofobici, ma il piccolo sottomarino è perfettamente funzionante e bene attrezzato: non ultimo anche di tutti i sistemi di sicurezza che un sottomarino dovrebbe avere, dalle batterie di emergenza alla pompa per intervenire su eventuali infiltrazioni d’acqua, a luci stroboscopiche per essere facilmente individuati se il sottomarino rimanesse bloccato.
L’inventore, Justin Beckerman, spiega che intende esplorare il lago vicino alla sua casa, vedere i pesci e magari ritrovare qualche reperto, come gli antichi cannoni di un edificio storico che sono stati gettati nel lago negli anni ‘60. Già diverse immersioni sono state portate a termine.
Ma sicuramente quello che caratterizza il ragazzo è la passione per le invenzioni e il fai da te: “È da quando aveva due anni che costruisce cose”, racconta la madre Jess. Sono decine le invenzioni di Justin, che spaziano dai go kart, ad una copia del Mars Rover, ad aerei a reazione radiocomandati, a casseforti di legno, a strumenti per la rilevazione dei terremoti.
[…] Fonte […]