“World Famous Bushman”, come è soprannominato David Johnson, si mantiene in un modo insolito: nascosto dietro dei rami, spaventa i passanti. La scena scatena spesso l’ilarità dei presenti e per questo qualcuno spesso lascia qualche dollaro. Secondo quanto racconta lo stesso Johnson, questa attività gli frutta anche 60.000 dollari all’anno. Ma apparentemente continuerebbe a fare la vita del senzatetto.

The Bushman - da wikipedia

“The Bushman” è attivo dal 1980 a San Francisco, nel quartiere turistico di Fisherman’s Wharf, ed è considerato lui stesso una sorta di attrazione del luogo, anche se a volte qualcuno non apprezza: nel corso del tempo ha ricevuto anche qualche lamentela per disturbo alla quiete pubblica, e anche alcune denunce legate ad alcuni (rari) piccoli incidenti che si sono verificati, come una donna anziana che è scivolata saltando per lo spavento, o una signora che sempre per lo spavento ha colpito accidentalmente con una gomitata un’amica. Le giurie lo hanno però finora sempre assolto per la sua attività per la quale ha anche un regolare permesso dalle autorità cittadine come artista di strada.

Johnson spiega che da sempre lui cerca di scegliere accuratamente le vittime, in base all’età a come camminano, a come respirano e al modo di fare in generale, in modo da evitare quelli che probabilmente non apprezzerebbero o che potrebbero avere conseguenze sulla salute.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Lavori insoliti: si mantiene spaventando la gente per strada