Sondaggi Viaggi

Sedili reclinabili in aereo? Per il 91% delle persone sono un elemento di disturbo e non di comfort

in aereo si vede bene la differenza tra egoisti ed altruisti

Contrariamente a quel che ci si potrebbe aspettare, i sedili reclinabili in aereo non sono considerati un elemento di comfort, ma di disturbo: secondo una ricerca condotta da Skyscanner, il 91% degli intervistati ritiene che a bordo dei voli a corto raggio dovrebbero essere vietati i sedili reclinabili o quantomeno dovrebbero essere imposti degli orari per il loro utilizzo.


in aereo si vede bene la differenza tra egoisti ed altruisti

Ovviamente il punto non è che la gente non desideri reclinare il proprio sedile, ma piuttosto che è molto frequente essere disturbati dal passeggero della fila davanti che reclina il sedile: una situazione che conduce a volte alla necessità di intervento del personale di bordo.

Un aspetto interessante del sondaggio è come emergano nettamente due profili di persone: l’“altruista” e l’“egoista”. Se i primi si guardano bene dal reclinare il sedile, i secondi non si pongono il problema neppure se dietro hanno una persona anziana o una donna incinta.

Secondo il sondaggio, ad essere più altruisti sarebbero le donne della fascia 18-24 anni, mentre i più egoisti sarebbero i maschi over 35.

Loading...