Spettacolo Video divertenti

Fan di Guerre Stellari costruiscono Tie Fighter

il tie fighter realizzato dai fan tedeschi

La saga di Guerre Stellari ha milioni di fan e molti che investono tempo e denaro per questa passione. Ma nonostante questo, quello che ha realizzato un gruppo di fan tedeschi di Guerre Stellari ha dell’eccezionale.


Venti appassionati hanno messo insieme le loro energie (e finanze) per costruire un modello in scala 1:2 di un Tie Fighter, il caccia stellare dell’Impero presente nella saga.

 il tie fighter realizzato dai fan tedeschi

Il modello è largo 5,30 metri, lungo 4,80 ed alto 4,30, per un peso di circa 1.400 kg. I fan hanno speso circa 14.000 euro per i materiali utilizzati per la costruzione, nonostante molti materiali siano stati forniti gratuitamente. Fortunatamente un paio di sponsor si sono accollati parte delle spese vive.

il tie fighter appena completata la realizzazione

I fan hanno impegnato circa 1.000 ore/uomo di lavoro per realizzare il modello. Alla domanda del perché un impegno tanto ingente, uno dei fan che ha lavorato al modello, Michael Schramm, spiega semplicemente: “La ragione è il nostro amore per Star Wars”.

www.youtube.com/watch?v=JSdC1pKJgIU

Loading...