Video divertenti

Manager pubblico tenta video divertente per motivare i dipendenti, risultato disastroso

manager fa video vestito da superman

L’idea di Phil Morley, manager pubblico inglese del East Yorkshire Hospitals NHS Trust, voleva essere carina e simpatica per motivare i dipendenti ad una maggiore attenzione alla salute e alla gestione dello stress. Nel video, vestito da Superman, balla al ritmo di “This The Way To Amarillo” e mostra i benefici degli esercizi fisici.


manager fa video vestito da superman

Ma l’esito è stato disastroso: i dipendenti non hanno per nulla apprezzato l’idea, specie in un momento di crisi in cui l’ente, che conta 8.000 dipendenti, sarà sottoposto a tagli per 100 milioni di sterline, e ci saranno probabilmente molti licenziamenti. Di fronte a questi problemi, il video a molti sembra completamente fuori luogo.

Da parte sua, Morley risponde che il video (che sarebbe stato girato in soli 15 minuti, senza spreco di tempo lavorativo) era inteso per promuovere la giornata aziendale del benessere fisico, e non avrebbe dovuto essere reso pubblico su YouTube, rispondendo così indirettamente ad alcune contestazioni da parte di cittadini che si lamentano dei soldi delle tasse impiegati per fare una cosa che dà un’immagine “ridicola” della sanità inglese.

Loading...

1 commento