La domanda nasce spontanea: come è possibile che una donna non si renda conto di essere incinta? L’assenza del ciclo non dovrebbe insospettire? La pancia “ingombrante” non si nota?
Eppure, storie di questo tipo accadono ogni tanto: l’ultimo caso è quello di Trish Staine, trentatreenne del Minnesota che aveva già due figli (il che farebbe supporre che avesse l’esperienza per riconoscere certe situazioni, ma tant’è). In più, non stiamo parlando di una donna decisamente obesa (cosa che potrebbe rendere meno evidente la gravidanza), ma di una donna che si stava allenando per una maratona, e che quindi era dotata di un fisico non per forza atletico ma che si può definire “normale”.
Ed è stato proprio dopo un allenamento per la mezza maratona che la donna ha iniziato ad avere dolori all’addome e alla schiena: all’inizio aveva pensato che fossero problemi legati al sovraffaticamento, ma quando i dolori sono aumentato la donna si è presentata in ospedale.
Lì lo shock, quando i medici le hanno spiegato che era incinta, e che stava per partorire. Poco dopo è nata Mira (contrazione di “Miracle”), prematura di cinque settimane ma perfettamente sana.
La donna dice che non si è accorta di avere messo su peso né di avere sentito alcun movimento fetale. Inoltre il marito si sarebbe sottoposto a vasectomia, intervento che apparentemente però non ha funzionato come previsto.
[…] La domanda nasce spontanea: come è possibile che una donna non si renda conto di essere incinta? L’assenza del ciclo non dovrebbe insospettire? La pancia “ingombrante” non si nota? […]