Si può dire che sul matrimonio ci siano due scuole di pensiero: c’è chi lo vede come una cerimonia che deve rispettare la tradizione in modo rigoroso, ed altri che invece scelgono di reinterpretare questo momento in modo decisamente personale.
Ecco allora che a volte capita che il matrimonio si svolga in luoghi decisamente insoliti. Ecco una carrellata.
In un manicomio abbandonato
Rob e Alesia Conover hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio in un manicomio abbandonato: “i nostri amici ci hanno sempre detto che siamo un po’ pazzi: hanno ragione”
In volo con i jetpack
Amanda Volf e Grant Engler volevano farsi notare, e ci sono riusciti, affittando dei jetpack che hanno indossato per il loro matrimonio “volante” a Newport Beach
Sul picco di una montagna
Bob e Antoine sono amanti delle montagne di Seneca Rock, in West Virginia, dove è scattata anche la proposta di matrimonio. La coppia e i parenti più stretti ha scalato la cima rocciosa, mentre il fratello dello sposo è salito su una cima adiacente per fare le foto.
Ad una convention di Star Trek
I fan di Star Trek Jossie Sockertopp e Sonnie Gustavsson hanno deciso di sposarsi… con rito Klingon. Ispirati dal matrimonio tra Worf e Dax rappresentato in una puntata di Deep Space Nine, hanno realizzato il loro sogno ad una convention dedicata a Star Trek, a Londra.
In un furgoncino
Las Vegas è sempre stata famosa per i matrimoni super-veloci, con le chiesette sempre pronte a unire una coppia. Andy Gonzalez e James Cass hanno fatto un passo oltre, fondando la Las Vegas Wedding Wagon, un’agenzia il cui servizio è quello di fornire un furgoncino che può sposare una coppia direttamente sul marciapiede, per soli 99 dollari. Stephanie e Kelly Tucker, dalla Louisiana, sono stati i primi clienti.
Al cimitero
Diane Waller e Randy Kjarland si sono sposati al cimitero di Oakwood: il loro desiderio infatti era quello di includere nella cerimonia i loro genitori, che avevano sempre approvato la loro relazione, ma sono mancati diverso tempo fa.
Dentro un negozio di ferramenta
Eva James e Darul Pittman si sono conosciuti in un negozio di ferramenta della catena True Value, tra barattoli di vernice e cacciaviti. I due hanno deciso di sposarsi nel punto esatto dove si s sono incontrati: un’idea nata inizialmente per scherzo, ma che poi i due sposini hanno deciso essere la loro strada.
Su twitter
Una coppia turca, Cengizhan Celik e Candan Canik sono i primi ad essersi scambiati la promessa matrimoniale via twitter, con l’approvazione del sindaco della cittadina dove vivono, che ha officiato le nozze.
In una stazione di servizio
Una coppia greca di Patras ha tenuto la festa di nozze in una stazione di servizio. In questo caso non si tratta però di passione degli sposi per le pompe di benzina, ma della necessità di risparmiare, che ha spinto la coppia a tenere i festeggiamenti nella stazione di servizio dello sposo.
In 30 posti diversi
Alex Pelling e Lisa Gant hanno deciso di esagerare, proponendosi di sposarsi non una ma ben 30 volte. La lista dei luoghi dove si sono sposati include Peru, Messico, Hollywood, Las Vegas, Hawaii, Chile, Antigua, Costa Rica, Colombia e Regno Unito.
[…] Fonte […]
[…] [via] […]