Un gruppo di architetti estoni ha realizzato quello che è probabilmente il tappeto elastico permanente più grande del mondo, lungo circa 51 metri e largo circa 2.
Il tappeto, realizzato dagli architetti dello studio Salto nell’ambito del festiva d’arte “Archstoyanie”, è anche una installazione artistica che vuole “sfidare” il concetto stesso di infrastruttura (il tappeto elastico infatti sostituisce quella che dovrebbe essere una normale strada), che normalmente si preoccupa solo degli aspetti tecnici: al contrario il tappeto vuole creare un legame emotivo con chi lo attraversa, e dare una esperienza diversa si movimento e di percezione stessa dei dintorni.
Sebbene il tappeto non sia in assoluto il più grande del mondo, è però tra i più grandi tappeti permanenti, cioè quelli che non vengono smontati subito dopo avere registrato il record, dato che è pensato per diventare infrastruttura permanente del parco che ospita la mostra.
[…] Sebbene il tappeto non sia in assoluto il più grande del mondo, è però tra i più grandi tappeti permanenti, cioè quelli che non vengono smontati subito dopo avere registrato il record, dato che è pensato per diventare infrastruttura permanente del parco che ospita la mostra. Fonte […]