Un bambino americano di tre anni è stato multato di 2.500 dollari per avere urinato nel giardino della propria casa.
Un agente di polizia ha visto il piccolo Dillan Warden tirarsi giù i pantaloni e fare la pipì in giardino: al che ha raggiunto la casa e ha fatto alla madre, che era all’interno, una multa di 2.500 dollari per “urinazione in pubblico”.
Prevedibili le proteste della madre e della nonna: a nulla però sono valse le spiegazioni che il piccolo stava giocando da solo in giardino e quando gli è scappata la pipì l’ha fatta lì perché non c’era un bagno nelle vicinanze. A nulla anche l’osservazione che comunque la casa è relativamente isolata, dato che ha attorno un terreno di circa 2,5 acri (circa 10.000 metri quadri).
L’agente ha insistito che il bambino era in vista, e per la legge secondo lui non aveva importanza che fosse su proprietà privata o anche che fosse un bambino.
[…] Fonte […]
[…] posto per un rappresentante della futura generazione: Multa di 2.500$ a un bambino di tre anni per avere fatto la pipì in giardino | Mondo | Le news più…. Commento mio: Lo zelo infinito di certa polizia, poi genera quei mostri che sparano […]