I dipinti irrealistici sono impressionanti di per sé, con la estrema cura dei particolari e il realismo assolutamente estremo.
Ma le opere di Samuel Silva impressionano ancora di più. Il primo motivo è che Silva non è un pittore professionista, ma “solo” un avvocato con l’hobby della pittura. Il secondo è che i disegni sono fatti… utilizzando penne a sfera.
Silva racconta di avere sviluppato la sua tecnica nel corso dei molti anni (ha iniziato a disegnare quando aveva due anni e poi non ha più smesso), e di avere realizzato molti disegni sul retro dei quaderni di appunti durante le ore di scuola.
“Sono solo un hobbista con molta pazienza” dice di sé Samuel, facendo riferimento alle lunghe ore necessarie per realizzare i disegni.
[…] artistico l’abilità tecnica non vuol dire per forza qualità artistica superiore, è certo che il livello di realismo di cui è capace qualche disegnatore non può non […]
[…] artistico l’abilità tecnica non vuol dire per forza qualità artistica superiore, è certo che il livello di realismo di cui è capace qualche disegnatore non può non colpire .È il caso di Mark Crilley, che ha realizzato una serie di video in cui […]