Ricordano a volte i famosi “cerchi nel grano”, ma in questo caso hanno un autore noto: l’artista britannico 54enne Simon Beck. Si tratta di insolite, ed imponenti, opere d’arte che l’artista ha creato sulle alpi francesi, intorno all’area di Les Arc.

Beck, armato di compasso e metro, decora con trame geometriche le colline ed i laghi ghiacciati della zona, tracciando dei solchi nella neve semplicemente camminando.

neve03

Curiosamente, l’idea è venuta a Beck proprio allo scopo di camminare: infatti l’artista da qualche tempo fa non può più correre per via di un problema ai piedi, ma camminare rimaneva un ottimo esercizio fisico. Beck però ha voluto rendere la cosa molto più creativa: “È stata una cosa naturale” racconta della sua prima opera.

Realizzare un’opera richiede diverse ore di lavoro (una dozzina, di solito), ma una delle cose più difficili è trovare distese sufficientemente vaste di neve immacolata dove creare i capolavori.

 

neve01

neve04

neve02

neve07

neve06

neve05

 

Outside Online

Loading...

2 commenti

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Gigantesche opere d’arte nella neve