Il singhiozzo è una cosa decisamente fastidiosa, specie quando non si riesce a farlo passare. La 13enne Mallory Kievman ha trovato una cura a questo problema, e la ha anche iniziato a commercializzare.
La ricerca di Mallory sul singhiozzo è iniziata nel 2010, quando lei stessa è stata colpita da un “attacco” che non riusciva a passare, nonostante avesse provato decine di “rimedi della nonna”. Alla fine, è riuscita a mettere insieme una cura che unisce tre rimedi tradizionali: il lecca lecca, l’aceto di mele e lo zucchero.
“Fondamentalmente, la combinazione sovra-stimola i nervi coinvolti nel singhiozzo, cancellando il segnale che comanda il singhiozzo stesso”, spiega Mallory.
Ma se trovare un rimedio al singhiozzo potrebbe sembrare già abbastanza, la ragazzina non si è fermata qui: rendendosi conto di avere ideato qualcosa che poteva essere di interesse per molti, ha proposto la sua idea in alcuni convegni, trovando dei finanziatori che la hanno finanziata e la stanno aiutando a fondare un’impresa che commercializza i lecca lecca anti-singhiozzo, che Mallory ha chiamato Hiccupops, fusione di hiccup (singhiozzo) e lollipop (lecca-lecca).
[…] Read more: http://notizie.delmondo.info/2012/10/02/tredicenne-inventa-lecca-lecca-che-fa-passare-il-singhiozzo/… […]
[…] Fonte var dd_offset_from_content = 50; var dd_top_offset_from_content = 0; /* Tweet Condividi:Condivisione Category: News dall'estero, News recenti | ← Anziano cambia sesso ad 80 anni […]