Sono molte le manifestazioni cinofile, per premiare i cani di razza più pura e più rara. Sono sempre di più però gli amanti degli animali che sostengono che meriterebbero attenzione anche i cani meticci, che alcuni considerano “cani di serie B”, ma altri li considerano cani più “veri”. Secondo molti sono più intelligenti, più affettuosi, più sani. Insomma, sembra decisamente da ridiscutere l’idea diffusa che “bastardo” vada considerata un offesa. Anzi.
E’ con questo spirito che nasce il Dakota Day, che si terrà a Roma il prossimo 7 ottobre: una gara cinofila esclusivamente per “cani fantasia” (cani meticci, incroci o bastardini) “per tutti quei padroni che che il cane fantasia sia in primis una scelta di cuore, e ogni tanto, anche il cuore va festeggiato”. Si tratta della seconda edizione della manifestazione (una delle poche del genere in Italia), che sicuramente ripeterà il successo dello scorso anno.
[…] Capodanno Pet-Friendly che sarà svolto in collaborazione con l’associazione che organizza il Dakota Day, manifestazione dedicata ai cani […]