Ladri imbranati

Rapinatore torna in banca per prelevare i soldi per il taxi, arrestato

Un 39enne di cui non sono state diffuse le generalità ha tentato di rapinare una filiale della Wells Fargo Bank di Chamblee, in Georgia. L’uomo era entrato in un momento in cui la banca era deserta, ma quando ha intimato al cassiere “Datemi i soldi o sparo!” le cose non sono andate come sperava.


Infatti, le casse della banca erano dotate di uno spesso vetro antiproiettile e il cassiere non ha avuto esitazioni nel fare scattare l’allarme (e allontanarsi dalla cassa: va bene fidarsi dei vetri antiproiettile, ma…). Il rapinatore, a bocca asciutta, non ha potuto fare altro che darsela a gambe. Per la fuga, l’uomo è salito su un taxi, con cui doveva raggiungere la sua auto parcheggiata a qualche isolato di distanza (il rapinatore voleva evitare che dei testimoni la identificassero). Ma anche stavolta le cose non sono andate come si aspettava.

taxi2

Infatti, l’uomo non aveva i soldi per pagare la corsa: quando la tassista se ne è resa conto, e viste le forti insistenze dell’uomo che non era chiaro se potesse pagare o meno, ha attirato l’attenzione di un poliziotto di passaggio.

L’agente ha chiesto chiarimenti all’uomo, che ha spiegato che “avrebbe certamente pagato, ma doveva prelevare il denaro perché era uscito senza contanti”. L’agente allora ha fatto notare che c’era una banca esattamente di fronte, dove poteva prelevare dei contanti: l’uomo ha cercato di accampare qualche giustificazione, fino a che l’agente non lo ha convinto che avrebbe avuto dei guai se non avesse pagato la corsa e lo accompagnato dentro alla Wells Fargo Bank.

Una volta entrato (o meglio, rientrato), l’uomo è stato immediatamente riconosciuto dal cassiere e dagli altri impiegati della banca: l’uomo è stato immediatamente arrestato e denunciato per tentata rapina a mano armata.

Orange News

Loading...

1 commento