Animali Sport

I cavalli col numero 1 vincono più spesso

Uno studio compiuto da un’agenzia di scommesse inglese, su 9.500 corse di cavalli ha fornito una serie di risultati curiosi sui risultati. Ci si potrebbe aspettare, specie su un numero così ampio di corse, che vittorie e altri ‘eventi’ siano equamente distribuiti tra tutti i numeri. Invece, sembrerebbe che il numero sia strettamente correlato al risultato.


cavallo_corsa2_thumb[6]

In particolare, i cavalli che partono con il numero 1 sono quelli a vincere più spesso, così come gli altri numeri più bassi “I cavalli con i numeri 1, 2 e 3 hanno totalizzato il 40% delle vittorie delle corse analizzate”. Un dato inaspettato, dato che “nella maggior parte delle corse i cavalli sono ordinati in ordine alfabetico, e quindi quelli con il numero 1 sono quelli che hanno un nome che inizia con la ‘A’”.

Ma non sono solo le vittorie a concentrarsi su numeri specifici: altre “combinazioni” sono emerse dallo studio. I cavalli con il numero 7 sono quelli che sono squalificati più di frequente, mentre i cavalli con il numero 2 sono quelli che cadono più spesso. I cavali con il numero 3 invece sarebbero quelli che disarcionano più spesso il fantino, arrivando però comunque al traguardo.

[fonte]Newslite[/fonte]

Loading...