La polizia di Chicago ha arrestato più di 102 ricercati con l’offerta di un televisore. I ricercati, tutti per crimini relativamente minori (come multe o assegni familiari non pagati) avevano ricevuto un invito a partecipare ad un test di un nuovo modello di televisore.
Il “test” prevedeva per loro un pagamento di 75 dollari per il disturbo, e c’era la possibilità di avere in regalo il televisore provato. La lettera di invito è stata inviata all’ultimo indirizzo noto di circa 10.000 ricercati. Di questi, più di cento si sono presentati presso la sede del “test”, dove hanno trovato una finta festa per il lancio di un nuovo modello di televisore, con festoni, palloncini e finti commessi (poliziotti sotto copertura) che portavano in giro scatoloni vuoti.
Dalla sala d’attesa, uno alla volta i “vincitori” venivano portati in una finta sala di prova, anche questa con palloncini e gadget, dove il ricercato si faceva allegramente fotografare.
Da lì dovevano passare in un ulteriore sala per un intervista: ma qui trovavano i poliziotti veri, che li arrestavano uno per uno, mentre gli altri aspettavano tranquillamente in fila nella sala d’attesa…
[…] Fonte: notizie.delmondo.info […]