Ha rischiato veramente grosso il malese Tambun Gediu. Il sessantenne, residente nello stato Perak, in Malesia appunto, stava andando a cacciare scoiattoli quando si è imbattuto in una tigre, a poche decine di metri da casa. Gli abitanti del villaggio sono abituati alla presenza delle tigri, che hanno sempre convissuto – per quanto a distanza – con l’uomo. Gediu quindi non si è preoccupato più di tanto, consapevole del fatto che ignorando l’animale, l’animale avrebbe ignorato lui.
Ma qualcosa non ha funzionato come al solito, e la tigre ha aggredito l’uomo. Gediu ha tentato di difendersi, ma si è trovato completamente sovrastato dalla forza dell’animale: “Ero terrificato, ho usato tutta la mia forza per tirare un pugno in faccia alla tigre, ma non se ne è neppure accorto”.
Fortunatamente, le grida hanno richiamato sul posto la moglie dell’uomo, la 55enne Han Besau… armata di mestolo da cucina. La donna non ci ha pensato su e ha colpito la tigre in testa con il mestolo, inducendo l’animale alla fuga. La donna ha anche tentato di inseguire l’animale, senza successo.
Gediu ha dovuto essere portato in ospedale, dove è stato operato più volte per le profonde lacerazioni causate dall’aggressione della tigre.
[…] Fonte: notizie.delmondo.info […]
[…] Donna salva marito dall’attacco di una tigre. Con un mestolo. […]
[…] Donna salva marito dall’attacco di una tigre. Con un mestolo. […]