Il comune inglese di Redditch, nel Worcestershire, ha in programma di utilizzare il calore del forno crematorio per riscaldare una vicina piscina. Un progetto di risparmio energetico “estremo” che non ha però conquistato entusiasmi unanimi. Un sindacato ha definito l’idea “rivoltante e offensiva per i cittadini”, e non solo ha chiesto di mettere da parte l’idea, ma ha anche chiesto delle scuse ufficiali per l’aver solo preso in considerazione la cosa.

piscina

Eppure, la proposta non è per nulla campata in aria. Il punto è che, a parte l’attenzione per l’ambiente, il comune inglese – come molti altri in Inghilterra e non solo – si trova in forti ristrettezze economiche. Utilizzare il calore del forno crematorio per scaldare la piscina potrebbe fare risparmiare 14.000 sterline all’anno. Ma gli oppositori contestano che gli l’amministratori comunali “conoscono il prezzo di tutto, ma il valore di niente”.

Il consiglio comunale dibatterà la proposta il prossimo 7 febbraio.

BBC News

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Comune inglese propone di usare il calore del forno crematorio per riscaldare la piscina