Criminali imbranati Ladri imbranati

Topi d’appartamento tentano di svaligiare la casa del vice-sceriffo. Ma prima suonano anche il campanello.

Una cosa è certa: Larry Horning e Erik Stro, di  Boone County (Missouri), non sono certo due novelli Arsenio Lupin. I due (64 e 48 anni, dunque neanche con la scusa della giovane età che fa fare stupidaggini), hanno deciso infatti di arrotondare le entrate svaligiando un appartamento.


Gli aspiranti ladri però hanno commesso una serie di errori quantomeno grossolani, probabilmente a causa dell’ingestione di elevate quantità di alcolici.

Larry Horning was arrested on suspicion of driving while intoxicated and
attempted burglary. 

Horning, Larry.jpg   Erik Storm was arrested on suspicion of attempted burglary.

Innanzi tutto, i due hanno tentato di svaligiare la casa di un vice-sceriffo. Ma pazienza, chi fosse il proprietario della casa non è detto che lo dovessero sapere.

Più grave il fatto che i due non hanno prestato alcuna attenzione ad essere silenziosi, sbattendo rumorosamente le portiere dell’auto e svegliando il proprietario della casa – il vice-sceriffo, appunto.

Ma mentre uno dei due stava cercando un ingresso da cui introdursi in casa, l’altro ha pensato bene di suonare il campanello della casa, cosa che non crediamo sia presente nel “manuale del ladro che non vuole attirare l’attenzione” (se esistesse).

Visto che a questo punto i due si erano resi conto che non potevano contare sulla silenziosità, hanno deciso di tentare di puntare sulla velocità, ed hanno sfondato la porta a calci, nella speranza di raccogliere un rapido bottino prima che arrivasse la polizia. Ma come abbiamo detto, la polizia era già in casa, e i due, sfondata la porta, hanno trovato subito la pistola puntata del vice-sceriffo, che li ha arrestati.

Columbia Tribune

Loading...