Lisa Snyder, di Irving Township, Michigan, era solita portare a scuola i figli di tre amiche, che lavorando distante non sarebbero riuscite ad accompagnare i figli a scuola: anzi, dovendo partire presto, accompagnavano i figli a casa di Lisa circa un’ora prima dell’orario di inizio delle lezioni.
Usiamo il passato perché il dipartimento per le politiche familiari ha mandato una lettera di diffida alla Snyder, dato che secondo loro il suo “favore” in realtà è una sorta di asilo non autorizzato.
Oltre allo stupore della Snyder, la diffida ha mandato su tutte le furie i familiari dei bambini “affidati” alla donna, così come molti altri genitori, che protestano perché sono spesso questo genere di favori che consentono di combinare famiglia e lavoro.
Il dipartimento però sottolinea la mera applicazione della legge: fortunatamente, alcuni politici hanno preso a cuore la situazione, e stanno proponendo delle modifiche alla legge per evitare il ripetersi di casi simili.
Salve,
sono roberto amministratore del blog
http://linuxfreedomforlive.blogspot.com
intanto complimenti per il blog
sono appena inscritto al gruppo del tuo sito nella tua pagina facebook
volevo chiederti se potevi contraccambiare
la mia pagina la trovi
http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160
ciao
[…] Fonte: notizie.delmondo.info […]
M chi ha avvisato il dipartimento?
In effetti, non è spiegato, da quello che riportano i giornali. Si può ipotizzare che dato che la cosa andava avanti da tempo, qualcuno se ne sia accorto. Chi sia quel “qualcuno”, però, non sappiamo.
[…] Vietato fare da babysitter ai figli dei vicini […]