Uno studente del Nepal ha fatto un’invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore delle energie rinnovabili, ed in particolare quello dei pannelli solari.
Infatti, i pannelli solari continuano a soffrire del difetto del costo, così di alcune critiche legate al fatto che l’energia necessaria a costruirli “si mangia” una parte significativa del risparmio energetico che consentono.
L’invenzione di Milan Karki potrebbe però dare una svolta definitiva a questa tecnologia, infatti il ragazzo è riuscito a costruire un pannello solare il cui funzionamento è basato sui capelli, che sostituiscono il silicio. Infatti, la melanina contenuta nei capelli reagisce alla luce, reagendo elettricamente.
Attualmente, il giovane è riuscito a costruire un prototipo, con materiali di recupero, che produce 18 Watt di energia, ad un costo di circa 20 dollari, ma sostiene che, prodotto industrialmente, può essere aumentata la potenza e ridotto il costo.
[…] Uno studente del Nepal ha fatto un’invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore delle energie rinnovabili, ed in particolare quello dei pannelli solari.Continua in: notizie.delmondo.info […]
[…] I pannelli solari low-cost: sono fatti di capelli Pubblicato in Notizie Curiose […]
[…] I pannelli solari low-cost: sono fatti di capelli […]
[…] I pannelli solari low-cost: sono fatti di capelli Pubblicato in Notizie Curiose […]