Qual’è l’ultimo posto dove pensereste che dei ladri potrebbero pensare di svaligiare? Che ne dite di una prigione? Eppure dei ladri olandesi sono riusciti a farlo, entrando nella struttura, derubando i carcerati – portandosi via i televisori e altri oggetti presenti nelle celle – e fuggendo. E’ successo nella prigione di Hoorn, a circa 40 km a nord-est di Amsterdam.
Per la verità, va aggiunto che si tratta di una struttura di “minima sicurezza” (ma questo lo si era forse intuito), dove i detenuti sono collocati nell’ultimo periodo di pena, come transizione verso la reintegrazione nella società. Spesso ai detenuti vengono concessi permessi durante il week-end, ed è proprio in uno di questi periodi che i ladri hanno colpito. Secondo alcune fonti, i furti sarebbero addirittura due, in due week-end diversi.
Nonostante ciò le autorità non sono riuscite a nascondere un certo imbarazzo, non riuscendo a spiegare come i ladri abbiano potuto entrare in prigione e poi uscirne indisturbati (peraltro con una serie di oggetti piuttosto ingombranti).
[…] This post was mentioned on Twitter by Enrico G., Notizie Del Mondo. Notizie Del Mondo said: Ladri si introducono in carcere e derubano i carcerati http://goo.gl/fb/i7B6E […]