Giusto ieri parlavamo dell’andamento dei tassi di interesse nel 2009. Ecco allora che pare molto interessante riportare due interessanti grafici da “Moneta e Banche”, Supplemento al Bollettino Statistico della Banca d’Italia, n° 7, che mostrano l’andamento dal 2003 al 2009 dei tassi di intersse sui depositi bancari (suddivisi per strumento: conto corrente, PCT, depositi con durata prestabilita, depositi rimborsabili con preavviso) e sui prestiti (alle famiglie, come prestiti al consumo e mutui, e alle imprese).

Tassi di interesse bancari sui depositi in euro per settore: nuove operazioni (tratto da Supplemento al Bollettino Statistico della Banca d'Italia)

Tassi di interesse bancari sui depositi in euro per settore: nuove operazioni (tratto da Supplemento al Bollettino Statistico della Banca d'Italia)
mai come oggi è importante avere la giusta educazione finanziaria per poter gestire in proprio un piccolo portafoglio col trading online, io in particolare prediligo i cw ma occorre conoscerli alla perfezione per avere successo, sul mio blog si può trovare qualche spunto operativo, benvenuto chi mi vuole fare una visita