Mondo

Camera con vista. Sulla centrale nucleare.

Una villetta tranquilla, in una zona tranquilla, in mezzo al verde: le foto la mostrano in mezzo ad una campagna che si stende a perdita d’occhio. Un posto invidiabile. O no? Probabilmente se le foto inquadrassero anche gli altri lati della casa qualcuno apprezzerebbe un po’ meno, dato che la villa è effettivamente lontana dalle altre abitazioni, ma ha un vicinato che forse in pochi gradirebbero: non una, ma ben due centrali nucleari.


Un’agenzia immobiliare inglese è finita nell’occhio del ciclone per aver presentato in questo modo una villa, effettivamente spaziosa e dalle finiture molto curate, ma trascurando completamente di menzionare lo scomodo vicinato dell'”imperdibile” villetta. Attorno alla quale è prevista la costruzione di una terza centrale.

L’agenzia ha rischiato di essere incriminata per pubblicità ingannevole, anche se poi è stato di fatto riconosciuto che la perdita di immagine per questa ingenua disonestà è una punizione adeguata: infatti, è impossibile non notare le centrali una volta avvicinatisi alla villa.

Sky News

Loading...