Il Corner Tap di Chicago ha inserito nel menu un nuovo piatto: ali di pollo ricoperte di peperoncino “Red Savinia”. Un piatto talmente piccante, che i proprietari hanno deciso che chi lo ordina prima deve firmare un contratto in cui solleva il locale da responsabilità in caso di problemi fisici del cliente. Inoltre, a chi ordina il piatto verrà data anche una campanella per chiamare i camerieri in caso che le cose “sfuggano al controllo”, in modo che portino immediatamente del pane bianco o della crema agrodolce per contrastare l’effetto del peperoncino.
Lo chef, Robin Rosenberg, da tempo pensava ad un piatto con il Red Savinia, ma finora non era mai riuscito a metterne a punto uno. “Chiaramente non è un piatto per tutti”, spiega, “ma per chi ama il ‘genere’ sarà paradisiaco”.
L’attenzione del locale verso il peperoncino “Red Savinia” non è infondata: si tratta infatti di una varietà di peperoncino la cui “piccantezza” risulta nel Guinness dei primati (solo una varietà di origine indiana contende questo record, ma ancora non è ancora stata certificata).
[tags]piccante, contratto, Corner Tap, salsa, notizie strane, notizie curiose[/tags]
[…] Category : Cibo Condividi con ebuzzing ShareIl peperoncino può avere diversi “effetti collaterali”, come abbiamo raccontato recentemente con la notizia dell’allarme chimico (con 10 persone in ospedale) per una salsa cucinata all’aperto, o la notizia, di qualche tempo fa del ristorante che serve piatti tanto piccanti che chi li ordina deve prima firmare una liberatoria. […]
[…] Ristorante ha in menu una salsa talmente piccante da fare firmare un contratto in cui viene sollevat… […]