BERNA – «Acquista un capo intimo, potresti trovare la tua anima gemella». Potrebbe essere lo slogan della singolare campagna promozionale ideata dal gigante svizzero dei supermercati Migros, che oltre a offrire la nuova collezione estiva di biancheria intima, dà la possibilità agli utenti di scrivere e magari ottenere un appuntamento con una delle modelle e dei modelli presenti sul suo sito web (in francese e in tedesco).
PROMOZIONE – L’azienda ha deciso di usare quest’anno come promotori della nuova collezione estiva di capi intimi modelli non professionisti. In più ha ricercato persone non sposate, in cerca dell’anima gemella. Dopo aver richiesto a un’agenzia di pubblicità di Zurigo di promuovere l’iniziativa, almeno 700 aspiranti modelli hanno spedito il proprio curriculum e le loro foto. Alla fine però solo 26 persone sono state scelte.
MODELLI E MODELLE – Secondo quanto dichiara il quotidiano svizzero «24 Heures» i 26 modelli vivono in diverse regioni della Svizzera e appartengono a diversi classi sociali. Tutti si dichiarano «single» e hanno come scopo quello di costruire nuove amicizie e magari di trovare il compagno o la compagna di una vita. Chi è interessato a costruire nuovi rapporti può inviare un’email a uno di loro e, se tutto va bene, potrà avere un primo appuntamento. Basta cliccare sulla foto di uno dei modelli per veder comparire il nome, l’età e il luogo di residenza della persona scelta. In più si apre una finestra nella quale l’utente può scrivere un messaggio.
GRANDE AMORE – «Potrebbe essere una strada che permette ai nostri utenti di trovare il grande amore della loro vita», afferma la portavoce della Migros, Martina Bosshard. «E anche se non capita, almeno essi avranno avuto un’occasione per vivere una nuova e interessante esperienza». Secondo l’azienda, per evitare che i modelli ricevano email volgari è stato applicato un speciale filtro sulla posta elettronica dei modelli. L’idea di usare modelli non professionisti è da tempo utilizzata in Svizzera. Ad esempio lo scorso anno la Coop svizzera ha usato veri contadini per promuovere i suoi prodotti biologici.
Francesco Tortora
08 maggio 2007
[…] Compra le mutande, incontri la modella […]
[…] Compra le mutande, incontri la modella […]