Spettacolo

Fan di Star Wars in coda per due giorni davanti al cinema sbagliato

A volte l’entusiasmo può giocare brutti scherzi. E’ accaduto a un accanito gruppo di fan della saga di Star Wars. A sette settimane dall’uscita americana dell’attesissimo “Episodio III-La Vendetta dei Sith”, il 19 maggio (in Italia uscirà il 20), gli “irriducibili” si sono accampati fuori dal Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood. Peccato che l’anteprima del film avrà luogo in un altro cinema, l’ArcLight.


La caccia al miglior posto per l’anteprima ha avuto così un’epilogo grottesco. I fan di Guerre Stellari hanno rifiutato di muoversi dal Chinese Theatre, prescelto nelle precedenti occasioni per le anteprime della serie, sospettando una manovra per depistarli. L’episodio testimonia bene la febbre che accompagna l’uscita del film che chiuderà definitivamente la miliardaria saga Jedi di George Lucas iniziata negli anni ’70.

La pellicola, in uscita in Italia il 20 maggio, ha come protagonisti i Sith, i cattivissimi componenti di una setta malefica che indurranno Skywalker a passare al Lato Oscuro della Forza, per diventare il terribile Darth Vader. Un episodio, a detta di George Lucas, molto più cupo e violento degli altri, tanto che lo stesso regista ha dichiarato che non porterebbe al cinema un bambino di cinque o sei anni”.

http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo251591.shtml

Loading...