Un bambino di 4 anni è stato accusato di aver stuprato una bambina di cinque in un asilo di Cancun, in Messico. Il bimbo è stato sottratto alla custodia dei genitori e affidato da un giudice ad un centro per minori disadattati. La polizia è intervenuta ed ha “arrestato” il piccolo dopo la denuncia della madre della vittima. Secondo i sessuologi è impossibile compiere una violenza sessuale a quell’età.
Ma il giallo rimane. Le parti intime dellla bimba presentano un piccolo graffio. E’ molto probabile che il suo “aggressore” intendesse semplicemente giocare. Juan Luis Alvarez Gallo, direttore dell’Istituto nazionale di sessuologia, ha detto che il bambino “stava compiendo un gioco di esplorazione, un’attività normale per la sua età”.
“I bambini riproducono le condizioni alle quali sono stati esposti in casa, pero’ non si puo’ dire che si tratti di uno stupro”, ha detto lo specialista, secondo il quale accusare un bambino di 4 anni di violenza sessuale “e’ una aberrazione”.
L’episodio è stato denunciato dal notiziario della tv privata Televisa, secondo cui il bambino sarebbe stato prelevato da ben quattro pattuglie di polizia. Secondo la legge messicana, l’età minima per essere incriminati è di 8 anni ma, nonostante ciò, il bambino è comparso davanti ad un giudice che ne ha disposto l’allontanamento dalla famiglia
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo207413.shtml