Cronaca Nera

Donna vittima di stupro di gruppo: il giudice la condanna per adulterio

Non è una storia divertente quella di cui è stata doppiamente vittima una giovane dell’Arabia Saudita circa un anno fa, nelle vicinanze di Jeddah.


La ragazza ha accettato un passaggio da un conoscente, ma questi invece che accompagnarla a destinazione, la ha portata a casa sua, dove ha violentato la giovane , assieme ad altre quattro persone, per tutta la notte.

La ragazza non ha denunciato immediatamente il fatto, se non fosse che ha scoperto poi di essere rimasta incinta in seguito alla violenza, e ha tentato di recarsi in ospedale per abortire. La ragazza ha spiegato la sua storia ai medici, che hanno avvertito la polizia perché arrestasse i colpevoli.

Ma oltre che attivare la polizia perché andasse in cerca degli supratori, la chiamata ha avuto anche l’effetto di attivare un procedimento contro la ragazza, che alla fine è stata dichiarata colpevole di adulterio (benché non fosse neppure sposata…), e condannata a 100 frustate e un anno di prigione. Una buona spiegazione per il fatto che la violenza non è stata denunciata immediatamente. Le frustate però sono state rinviate a dopo la nascita del bambino (no, alla giovane non è stato consentito di abortire).

Non è noto se gli stupratori siano stati condannati e a che pena.

APP.com

Loading...