Avete una passione per i tuffi? Allora forse il vostro sogno è un salto dentro la piscina più profonda del mondo, inaugurata a Bruxelles. La piscina è profonda ben 34,5 metri, e contiene 2,5 milioni di litri d’acqua, trattati attraverso un sistema di filtraggio senza cloro e mantenuti alla temperatura di 30 gradi.
La particolare piscina (denominata “Nemo33”) ha una natura multifunzionale: la prima è quella di consentire l’addestramento dei sub alle immersioni di profondità (a questo scopo ci sono anche una serie di corridoi sommersi, per allenare all’orientamento subacqueo).
Un’ulteriore utilizzo della piscina è quello di set per le riprese di scene subacquee per film o televisione: in un ambiente controllato infatti le riprese sono molto più semplici (e quindi meno costose). Inoltre, tutta la struttura è dotata di una serie di finestre che permettono ai visitatori di guardare (ed eventualmente riprendere) cosa succede nella piscina.
[…] Daily Mail Read more: […]