Cronaca Nera Motori

Ruba motorino e lo carica in bici

L’episodio a piazza Vittorio: il ladro ha caricato il ciclomotore sulla canna della bicicletta, ma è stato notato dai carabinieri


ROMA – Per portare via il motorino che aveva rubato, l’ha caricato su una vecchia bicicletta, tenendolo in precario equilibrio sulla canna. Ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. E’ accaduto a Roma, nel quartiere Esquilino.

Protagonista della vicenda è un cittadino rumeno, di 30 anni, G.A., residente in un campo nomadi della via Tuscolana. Lo scorso pomeriggio ha avvistato in piazza Vittorio un vecchio motorino, un “Sì” Piaggio, con una ruota bloccata da una catena. Piuttosto che scassinare l’antifurto, l’uomo lo ha coperto con una busta, ha caricato il ciclomotore sulla canna della sua bici “Tognone” e si è allontanato.

Percorsi pochi metri, all’altezza del parco di Colle Oppio, è stato però individuato da una pattuglia di carabinieri della compagnia di piazza Dante, che lo hanno fermato e condotto in caserma per accertamenti. Il maldestro ladro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Il motorino è stato restituito ai genitori della proprietaria, che al momento del furto era in vacanza. La bicicletta del rumeno è stata sequestrata.

(2 settembre 2004)

http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/cronaca/bicimoto/bicimoto/bicimoto.html

Loading...