Soldi

L’inglese medio nasconde circa 1.800 sterline dal partner. E gli italiani?

Secondo un  sondaggio, commissionato dalla agenzia di assicurazioni inglese Sheilas’ Wheels home insurance, la maggior parte degli inglesi nasconde in parte la propria situazione finanziaria al compagno, nella maggior parte dei casi per poter concedersi piccole spese personali senza dovere discutere con il compagno e richiedere la sua approvazione. Le spese personali sono infatti spesso fonte di litigi tra le coppie.


soldi3

Nascondere parte del proprio reddito non sempre è molto difficile, se il 28% degli inglesi non sa quanto guadagna il partner. In ogni caso, spesso i risparmi “segreti” vengono nascosti in casa (nel 37% dei casi, con una preponderanza delle donne) e i luoghi più comuni sono le credenze, gli sgabuzzini, ma anche il frigo ed il freezer.

Va però aggiunto che non sempre il proprio reddito viene nascosto per concedersi spese “folli”: nel 23% dei casi, chi nasconde la propria situazione finanziaria è in rosso, e non lo rivela al partner perché teme che i debiti possano avere effetti sul rapporto.

È verosimile che questa tendenza sia comune anche alle coppie italiane: vi chiederemmo di raccontarci la vostra esperienza, se non fosse che non è il caso che raccontiate pubblicamente i vostri segreti…

Sheilass’ Wheels

Loading...