Lavoro

Ci mette troppo a recuperare da un doppio by-pass: licenziato

Il neozelandese Murray Gardiner, 60 anni, è stato operato d’urgenza per praticargli un doppio by-pass coronarico in seguito a forti dolori al petto. Fortunatamente, l’intervento dei medici è stato tempestivo e gli ha salvato la vita.


Dopo qualche giorno, anche il titolare della ditta dove lavorava da 11 anni, Julian Proctor, è passato a trovarlo in ospedale, ma non tanto per augurargli una buona guarigione, quanto per… licenziarlo. L’uomo ha motivato la decisione con il fatto che i tre mesi di riposo che i medici avevano prescritto a Gardiner in seguito alla delicata operazione erano troppi, e non si poteva permettere di pagarlo per lasciarlo a casa tanto tempo.

by-pass

Gardiner, comprensibilmente, sta valutando di fare causa all’ex-datore di lavoro, anche perché sostiene che l’emozione del licenziamento poteva causargli ulteriori problemi fisici. Già diversi avvocati si sono dichiarati disponibili ad aiutare Gardiner-

Proctor, dal canto suo, ammette che il licenziamento in ospedale è stato indelicato, ma sostiene che non aveva alternative “Ho altri cinque dipendenti da pagare e devo fare funzionare l’azienda. Cos’altro potevo fare?”.

NZ Herald  (foto da SMH.com )

Loading...