Greg Krueger, di St. James nel Minnesota, è un vero appassionato di gatti, e negli ultimi 20 anni ha continuamente rinnovato la casa per renderla sempre più confortevole per i suoi amici felini, riempiendola di elaborati percorsi con tunnel, terrazze e passerelle. “Amo molto i percorsi. E i gatti, ovviamente. Ho solo messo assieme le due passioni”, spiega Krueger, oggi cinquantenne.
Il tutto è iniziato in modo semplice: c’era un mobile su cui i suoi gatti al tempo amavano salire, e Krueger ha deciso di aiutarli costruendo una scala a loro dimensione. Ai suoi gatti la cosa è piaciuta molto, e l’uomo ha deciso di continuare.
Oggi la sua casa è dotata di circa 100 metri di passerelle, e i gatti possono entrare in qualunque stanza della casa senza dover toccare il pavimento. A questo scopo ha anche aperto a mano 38 aperture nei muri di casa.
Krueger ha messo grande cura nella realizzazione dei lavori. Ad esempio, le passerelle sono dotate di piccole ringhiere, per evitare che i gatti possano accidentalmente cadere. Inoltre in tutte le stanze, a vari livelli di altezza, sono posizionati dei lettini in modo che i gatti possano dormire dove vogliono.