Mondo

Chiosco assume modello per cuocere gli hamburger

il modello

Sono in molti a sostenere che in un locale è fondamentale la presenza di qualche bella cameriera per attirare il pubblico maschile. Ma funziona anche al contrario, cioè mettendo a servire qualche bel ragazzotto per attirare le donne.


Ne è dimostrazione l’esperienza di un chiosco nella città cinese di Shenyang, che è sempre stato un posto piuttosto modesto e tutt’altro che affollato dai clienti finché il proprietario non ha deciso di provare ad assumere un ragazzo muscoloso per preparare hamburger a petto nudo.

Da quel momento gli affari hanno subito un’impennata. “Il 90% dei nostri clienti ora sono donne. Non so dire quanto mangino, ma certamente passano un sacco di tempo davanti al bancone per decidere cosa vogliono ordinare”, scherza il proprietario riferendosi alle clienti che si fermano ad ammirare ‘John’, come è noto il cuoco.

Qualche concorrente ha contestato la strategia di marketing del chiosco, ma il titolare che si è giustificato spiegando che John lavora alla griglia tutto il giorno e che quindi gli è stato concesso di lavorare a petto nudo per stare più fresco. Una motivazione poco credibile, ma inoppugnabile.

Loading...