Animali

Gatto fortunato investito in autostrada e trascinato per 10 km: sopravvive

il gatto è stato battezzato Quasimodo

Deve avere consumato buona parte delle sue nove vite un gatto decisamente fortunato che è stato investito qualche giorno fa da una macchina in corsa su un’autostrada svizzera, venendo poi trascinato per oltre 10km, riuscendo nonostante questo a sopravvivere senza grossi danni.


il gatto è stato battezzato Quasimodo

Il gatto è stato investito durante la notte, lungo la A14 nei pressi della cittadina di Giskon. La donna al volante non si è accorta di quanto era successo: racconterà poi di avere sentito un colpetto, ma non aveva capito di avere investito un animale, anche a causa del buio.

 

Ma quando la donna ha parcheggiato, circa 10 km dopo, ha visto inorridita il corpo di un gatto spuntare dalla griglia anteriore della sua auto: quando si è accorta che il gatto era ancora vivo, ha chiamato la polizia, anche se all’inizio gli agenti non erano molto convinti: “Dopo avere sentito che un’auto aveva colpito un animale a oltre 100km/h, eravamo sicuri che non fosse vivo, specie dopo essere stato trascinato per 10 km. Quando abbiamo visto che era davvero vivo, è stata una vera sorpresa”.

il gatto era stato dato per morto

Gli agenti però non sono stati in grado di liberare l’animale, ed hanno dovuto chiedere l’intervento di un veterinario, che ha sedato l’animale per estrarlo dall’auto. L’animale aveva subito diverse bruciature, specie alle orecchie, ed è stato portato in clinica dove è stato operato tre volte per i traumi alla testa, ma le sue condizioni erano incredibilmente buone, e il recupero è stato completo: gli unici segni che il gatto porta dell’incidente solo sulle orecchie, che hanno dovuto essere parzialmente amputate a seguito delle ustioni.

Non è stato trovato il proprietario dell’animale, che è stato così adottato dallo staff della clinica, che lo ha ribattezzato Quasimodo.

l'automobilista non si era accorta di nulla

Loading...