Il bielorusso Dmitry Tihonenko per lavoro ripara elettrodomestici, ma la sua passione è lo steampunk. E così, se per la maggior parte del tempo la sua officina è impegnata in normale attività di riparazione, riesce sempre a trovare del tempo per dare spazio alla sua vena artistica, trasformando gli oggetti più svariati per dare loro una veste steampunk, facendoli diventare veri e propri pezzi d’arte.
La sua casa è completamente riempita di oggetti trasformati, dalla tv, al forno a microonde, al telefono cellulare, e sembra uscita da un fumetto o da un racconto fantasy.
A permettere a Dmitry di ottenere questi risultati c’è tutta l’esperienza nella lavorazione del metallo (già suo padre era un meccanico provetto), e la passione per gli oggetti in rame gli è venuta quando era nella marina bielorussa: sulla nave ha notato tutti i particolari in rame e la cura che richiedevano, innamorandosi del metallo.
Quando ha aperto il suo laboratorio di riparazione, oltre all’attività lavorativa normale ha iniziato a collezionare oggetti di antiquariato. Poi ha iniziato a utilizzarli per realizzare le sue creazioni, guadagnandosi prima la curiosità, poi l’apprezzamento di sempre più persone.