Soldi

Incredibile giocata di poker: diventa famoso su internet, ma perde il più grande torneo dell’anno!

Incredibile giocata di poker diventa famoso su internet, ma perde il più grande torneo dell'anno

Carter Gill è un giocatore di poker professionista e sta per vincere una grandissima mano di poker alle World Series of Poker, il torneo più importante dell’anno. Rimane da scoprire solo una carta e la statistica è dalla sua parte: solo un miracolo potrebbe far vincere il suo avversario, David Paredes, che è quasi pronto a rinunciare a giocare (in gergo tecnico: sta per “foldare”).


Incredibile giocata di poker diventa famoso su internet, ma perde il più grande torneo dell'anno

Ma proprio quando Gill ha la vittoria in mano, inizia a stuzzicare il suo avversario, fa lo sbruffone ed inizia a ripetergli: “hai bisogno di una regina”, “hai bisogno di una regina”. Paredes a questo punto cambia idea e gioca, ed indovinate quale carta esce: la regina!

Il mondo crolla addosso a Gill: svanisce la sua possibilità di vincere un milione di dollari, ma questa sua sfortuna lo rende famoso. La sua faccia, prima allegra, diventa nel giro di un secondo l’emblema della sconfitta ed il suo video fa il giro del web, date un’occhiata qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=1FtJvWSvTS0

Capita la dinamica di questa incredibile mano di poker? Nel caso non conosci le dinamiche del gioco, nel texas hold’em si scoprono cinque carte sul tavolo e, quando ormai quattro sono state svelate, Gill ha una doppia coppia ed un vantaggio statistico notevole, 97% contro il 3% di Paredes, che ha una sola coppia.

Carter Gill è un vincente ed in carriera ha vinto oltre un milione di dollari al poker. È anche un poker coach e conosce le dinamiche del gioco, al punto che ha intuito perfettamente le carte che ha in mano Paredes. Ed anche se questo pare quasi sul punto di lasciare, Carter rischia tutto e vuole dominare l’avversario anche psicologicamente, lo provoca, sicuro di avere la vittoria in tasca in ogni caso.

Stuzzicato da Gill, Paredes continua a giocare, si scoprono le carte e Gill, ancora più baldanzoso, dice: hai bisogno di una regina! Ed è proprio così: esce una regina e l’espressione felicemente arrogante di Gill crolla in un desolato stupore. Guardate questa gif animata e capirete perché il video del fallimento di Gill è diventato virale:

Insomma, un giocatore che ha la fama di vincente come Carter perde la possibilità di aggiudicarsi un milione di dollari, ma nonostante questo diventa famoso: davvero una magra consolazione per Carter Gill, il quale entra di diritto nella categoria dei vincitori sfortunati, ma che tuttavia non si è perso d’animo. Dopo questa incredibile batosta, che avrebbe schiacciato chiunque, ha ripreso a giocare ed ha vinto ben due tornei nei mesi successivi.

Insomma, come capita solo di rado dopo aver perso tutto, il protagonista di questa storia si è ripreso… ma intanto la sua brutta figura continua inesorabilmente a fare il giro del mondo.

Loading...