Come si diventa sindaco? Apparentemente basta creare un account twitter dove si dice di essere il sindaco. Attenzione: non parliamo di fingersi il vero sindaco e di sostituirsi a lui, ma semplicemente di dichiarare di essere sindaco.

James Billington ha creato un account twitter chiamato @mayorofStafford  (“sindaco di Stafford”) in cui sosteneva di essere sindaco della cittadina. Nella biografia postata sul social network raccontava di essere “felice di rappresentare la città di Stafford e l’area circostante”. L’uomo sembra abbia anche inaugurato un parco giochi, “imbrogliando” i proprietari, ma non avrebbe approfittato della situazione che per lui era comunque uno scherzo.

una delle foto postate dal falso sindaco

Quando il vero sindaco di Stafford, Angela Loughran, è venuta a sapere della cosa ha chiesto che l’account fosse chiuso, ma al momento sembrta che sia ancora aperto con nuovi aggiornamenti sull’attività immaginaria del sindaco.

Molti però hanno osservato come l’accaduto denoti la distanza degli inglesi dalla politica locale: non solo molte persone non conoscevano il nome del sindaco né il suo aspetto, ma neppure se fosse un uomo o una donna. E ad aggravare l’accaduto il fatto che sembra che a cadere nello scherzo siano stati anche alcuni politici della zona.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Uomo convince un’intera cittadina che è il loro sindaco