Salute

Una settimana di iniziative per i diritti delle persone con disabilità

federazione italiana per il superamento dell'handicap

Nella settimana dal 24 al 30 marzo verranno promosse numerose iniziative per la campagna Persone, non pesi, che  punta a sensibilizzare tutti i cittadini sulle discriminazioni vissute da molte persone con disabilità.


La campagna è promossa dalla FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap che dal 1994 opera per i diritti di tutte le persone con disabilità, lavorando con determinazione ma senza pietismi, per contribuire a migliorarne l’accesso al lavoro, allo studio, alla partecipazione e all’autonomia: si tratta in altre parole di lottare contro discriminazioni, pregiudizi, esclusione sociale che gravano sulle persone con disabilità che non vogliono essere considerate “pesi”, ma persone.

federazione italiana per il superamento dell'handicap

Persone, non pesi ha anche lo scopo di raccogliere risorse per l’avvio di uno specifico progetto rivolto direttamente alle stesse persone con disabilità e alle loro famiglie, per garantire loro informazioni e strumenti di consapevolezza sempre più raffinati e personalizzati. Anche attraverso un Call Center: solo se si conoscono al meglio i propri diritti e li si afferma nel modo più corretto, si può riuscire a migliorare la propria condizione di vita, ad essere Cittadini e non “pesi”.

Tutti i dettagli dell’iniziativa e le modalità per sostenerla, anche attraverso donazioni possono essere trovate sul sito dedicato: www.personenonpesi.it

Loading...