Una coppia di Hermitage, nel Tennessee, ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa le confezioni di panini che avevano appena acquistato ad un drive-through di McDonald.
Nelle buste infatti non c’erano i panini che avevano ordinato, ma banconote per un valore di diverse migliaia di dollari.
Apparentemente, si trattava dei soldi dell’incasso del fast-food, che erano stati tolti dalla cassa per essere depositati in banca, e qualcuno aveva pensato di nasconderle in una busta normalmente utilizzata per l’asporto di panini e patatine, in modo da mimetizzarla agli occhi di eventuali malintenzionati.
Ma quando i due coniugi Greg e Stacye hanno ordinato i loro panini al drive-through, qualcuno ha fatto confusione, scambiando la busta con le ordinazioni con quella con i soldi.
L’errore è stato scoperto quasi immediatamente e i due, che sono clienti abituali, sono stati rintracciati in breve tempo e un dipendente di McDonald è andato a casa loro a farsi riconsegnare il denaro.
Stacye ha raccontato che appena aperte le buste avevano intuito l’accaduto, e non hanno mai pensato di tenersi i soldi: “Appena abbiamo capito che erano i soldi che dovevano depositare, il mio primo pensiero è stato di risalire in macchina e riportarglieli. Non c’era altra cosa da fare. Non potevamo tenerli, non avrei potuto vivere con me stessa”.
Il proprietario del McDonald ha pubblicamente ringraziato la coppia: “La cosa più importante è sapere che siamo parte di una comunità con dei valori, che sono stati evidenziati dalle azioni di queste persone”.