Douglas Hoffman, di Las Vegas, è stato condannato a 5 anni di carcere per aver “ucciso” gli alberi dei vicini, dal 2004 ha avvelenato, o abbattuto tutte le piante nelle proprietà dei vicini. Per la verità neppure pochi: la sua rabbia ha sterminato oltre 500 piante.
La ragione della furia distruttiva è che l’uomo, originario dell’Arizona, si era comprato una villetta con vista panoramica su Las Vegas, ma poi i vicini hanno piantato numerosi alberi, in cerca di privacy. Hoffman aveva chiesto più volte ai vicini di tagliare gli alberi, che gli toglievano completamente il panorama, ma questi si erano sempre rifiutati, fino a che non ha deciso di farsi “giustizia” da solo.
La moria di alberi non poteva però passare inosservata, e Hoffman è stato colto in flagrante ed arrestato. L’accusa ha scelto una linea decisamente dura, accusandolo di usare” armi chimiche, biologiche e di distruzione di massa” per i suoi scopi, e di aver terrorizzato i vicini (alcuni dei quali iniziavano a temere malattie che potessero contagiare l’uomo).
Repubblica.it
[tags]Las Vegas, alberi, panorama, Douglas Hoffman, arresto, albericidio, notizie strane, notizie curiose[/tags]