Animali

Madre insegue leopardo per salvare suo figlio

leopardo

Una coraggiosa donna indiana avrebbe inseguito un leopardo per oltre un km, lottando a mani nude con l’animale per salvare il suo giovane figlio dai suoi artigli.


La donna, identificata come Kiran Baiga, dal villaggio tribale di Badi Jhiriya, nello stato indiano del Madhya Pradesh, era seduta fuori dalla sua capanna con i suoi tre figli, tra cui un bambino in grembo, il 28 novembre, quando un leopardo improvvisamente è saltato su suo figlio di sei anni, Rahul. Prima ancora che lei potesse reagire, il felino ha afferrato il ragazzo sue fauci e ha preso a correre verso il vicino parco nazionale Sanjay Gandhi. Kiran ha rapidamente consegnato il bambino che teneva in braccio al fratellino, ha detto loro di rimanere nella loro capanna e ha iniziato a correre dietro al leopardo, in un disperato tentativo di salvare il suo bambino.

Dopo aver corso per circa un chilometro e mezzo nella notte, Kiran ha raggiunto il leopardo proprio mentre si sedeva con la sua preda. Armata solo di un forte istinto materno, la giovane donna si è lanciata sul felino, liberando suo figlio dai suoi artigli con le sue mani nude. Tuttavia, il leopardo non ha voluto separarsi dal suo pasto così facilmente e ha attaccato Kiran.

La donna ha subito delle ferite nel tentativo di respingere l’attacco del leopardo, e probabilmente avrebbe fatto una brutta fine insieme a suo figlio, se non fosse stato per la folla di abitanti del villaggio che avevano sentito l’attacco del felino e si erano precipitati per aiutarla. Vedendo e sentendo la folla i e le loro urla, il felino è scappato nella giungla.

Jagran English riporta che sia Kiran che il suo bambino di sei anni sono stati feriti, ma entrambi sopravvissuti, il che è già un miracolo.

Loading...