Una donna gallese che ha iniziato a collezionare ornamenti natalizi nel 1999 ha ora guadagnato un Guinness World Record con 1.760 pezzi. Sylvia Pope, una donna di Swansea soprannominata Nana Baubles, ha detto al Guinness World Records che la sua collezione di baubles di Natale è iniziata dopo aver visto l’arredamento festivo di un amico.
“Era il 1999. Mio figlio, che viveva a Brighton, ci invitò a passare il Capodanno con lui. Siamo andati a casa di un amico per un drink e, quando sono entrato, c’erano le palline sul soffitto. Era fantastico. Ho pensato, ‘oh mio Dio, questo è meraviglioso‘”, ha detto Pope.
La collezione di ornamenti natalizi della Pope ha guadagnato un Guinness World Record quest’anno, quando sono stati ufficialmente contati 1.760 pezzi. Alcuni degli ornamenti pendono dai soffitti all’interno della casa, e altri decorano l’esterno della sua casa
Pope ha detto che si aspetta che la sua collezione di ornamenti bauble superi i 2.000 l’anno prossimo, e spiega che il suo collezionismo è incentrato sul rendere le vacanze magiche per la sua famiglia.
“Penso che sia un momento speciale per i bambini. Penso che il Natale sia un momento meraviglioso per emozionare i bambini, quindi credo che si debba fare il meglio che si può per loro“, ha detto.