Si definisce “consulente emozionale”: il lavoro di quest’uomo di 31 anni è separare gli uomini sposati dalle loro amanti e assicurarsi che tornino dalle loro mogli, che sono anche sue clienti.
Xiao Sheng è un professionista che offre un servizio insolito: si presenta come “consulente emotivo” e si occupa di separare gli uomini sposati dalle loro e assicurarsi che tornino dalle loro mogli, che sono tipicamente le sue clienti.
L’uomo ha avviato questa attività da sei anni e oggi ha uno staff di 8 persone che lavorano al suo fianco, inclusi un analista, un responsabile del servizio clienti, ma anche attori per mettere in scena determinate situazionii. Le sue tecniche possono diventare molto complesse e molto costose, e il servizio infatti costa in media intoro ai 20.000 euro.
In una recente intervista, Xiao Sheng ha raccontato alcuni dei suoi casi più recenti e il modo in cui li ha gestiti. Lo scorso autunno, ad esempio è stato assunto da una donna il cui marito la tradiva con una donna più giovane, quindi si è presentato come agente di viaggio e ha organizzato una breve vacanza per la coppia sposata. Durante le vacanze, il marito ha ricevuto una lettera da uno sconosciuto, che lo intimava a rompere con la sua amante il prima possibile perché “lei aveva un nuovo fidanzato”. La busta includeva anche alcune foto come prova.
Durante i 10 giorni di vacanza, il marito ha avuto tutto il tempo per valutare la sua situazione e riparare il rapporto con sua moglie. Quando sono tornati a casa, ha interrotto la relazione con l’amante, senza mai sapere che Xiao Sheng aveva organizzato tutto.
Nonostante il buon tasso di successo, l’imprenditore 31enne non dà mai garanzie di alcun tipo sui risultati, poiché ci sono sempre troppi fattori incontrollabili.
Gran parte del servizio di Xiao Sheng è analizzare la situazione e tutte le parti coinvolte e trovare il modo migliore per risolvere la questione nel migliore modo possibile: a volte ha usato un attore attraente per sedurre l’amante e fotografare segretamente i due insieme, per poi inviare le foto dell’uomo sposato a riprova della sua infedeltà, ma a volte ha semplicemente contattato direttamente l’amante per suggerirle che la cosa migliore sarebbe mettere fine alla relazione con un uomo sposato.