Salute

Ha dolori al petto: scopre di avere un coltello nei polmoni

coltello

Un uomo filippino che aveva sofferto di forti dolori al petto durante l’inverno, ha appreso che aveva una lama di coltello lunga 12 cm all’interno dei polmoni. L’oggetto è stato scoperto durante una radiografia di routine.


Il venticinquenne Kent Ryan Tomao è rimasto a dir poco sorpreso quando i medici gli hanno detto che aveva un “oggetto simile a un coltello” conficcato nel petto, molto vicino a uno dei polmoni. L’aspetto ancora più curioso è che l’esame ai raggi X non è stato fatto perché i medici sospettavano qualcosa, ma durante era una visita obbligatoria per fare domanda per un lavoro minerario ad Agusan del Sur.

Solo dopo la scoperta l’uomo ha detto ai medici di Kidapawan City che a volte aveva avuto dolori al petto in giornate insolitamente fredde, ma non ci aveva badato troppo. Di certo non pensava fossea causa della lama di un coltello, come Tomao ha confermato a una stazione radio locale.

Alla domanda se avesse idea di come la lama sia finita nel suo petto, Kent ha detto ai medici di essere stato vittima di un accoltellamento più di un anno prima. Apparentemente, un giorno, lo scorso giugno, stava guidando una moto quando è stato aggredito e accoltellato da una banda di giovani. Non ricordava molto dell’incidente, perché che era quasi senza vita quando è stato portato in ospedale, dove i medici sono riusciti a salvarlo.

Kent aveva sempre pensato che i medici avessero fatto tutti i controlli necessari prima di mandarlo a casa, e di certo non avrebbe mai immaginato che gli avessero lasciato la lama di un coltello nel petto. Nonostante la scioccante scoperta, il venticinquenne ha dichiarato di non avere intenzione di citare in giudizio i medici che lo ha curato dopo l’accoltellamento, e si è addirittura rifiutato di identificarli , per non creare loro alcun problema, perché dopotutto gli hanno salvato la vita.

Loading...